Servizi

41597

Professionalità e tecnologia al servizio dei nostri pazienti

Terapie Praticate

Curiamo con la massima attenzione l’estetica dei denti e della gengiva, per esempio, con trattamenenti di sbiancamento dei denti immediato in studio e/o domiciliare controllato, capsule e ponti completamente in ceramica o in zirconia-ceramica (non utilizziamo amalgama per otturazioni, da oltre 10 anni)

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto e le patologie ad esso correlate. Il parodonto è costituito da gengiva, osso alveolare, cemento radicolare (tessuto che ricopre la radice del dente) e legamento parodontale.

L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

La pedodonzia si occupa di seguire la salute dentale nei bambini dalla nascita fino all’adolescenza. Per i bambini sono importanti controlli regolari dal dentista per assicurarsi che i denti crescano nel modo corretto. Trascurare la salute dentale nei bambini può portare a sviluppare problemi futuri.

La gnatologia è una branca piuttosto recente dell’odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola. Tra queste ricordiamo la masticazione, la deglutizione, la funzione fonatoria e quella posturale.Rientra a pieno titolo nella gnatologia lo studio dei rapporti tra le ossa mascellari, i denti, le due articolazioni temporo-mandibolari, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua.

Per implantologia dentale si intende quella branca dell’odontoiatria che mira ad inserire degli impianti dentali, i quali non fanno altro che sostituire la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto oppure è stato estratto. Sino a non molti anni fa la perdita di uno o più denti comportava il dover ricorrere a una protesi rimovibile, la quale risultava spesso scomoda e produceva un peggioramento della qualità della vita del suo utilizzatore. Il ricorso all’implantologia dentale costituisce il metodo più tecnologico e moderno per correggere l’assenza di denti.

Trattamento innovativo consente di ripristinare il volume e la densità dell’osso laddove si siano verificati riduzioni o perdite, garantendo una base stabile e sicura per l’impianto. Grazie a materiali biocompatibili e tecnologie all’avanguardia, il processo è sicuro, efficace e minimamente invasivo.

L’igiene dentale effettuata da un igienista ogni 6-12 mesi (a seconda di ogni singolo paziente) consente di arrivare alle zone meno raggiungibili con gli strumenti casalinghi (spazzolino, dentifricio, filo interdentale e scovolino) e rimuovere a fondo placca, tartaro e batteri.

Cos’è la chirurgia orale? Detta anche chirurgia odontostomatologica, è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di tutta una serie di interventi chirurgici che possono essere effettuati all’interno del cavo orale e che possono riguardare diverse problematiche.

L'obiettivo della cura

Il nostro principale obbiettivo è ottenere, ed in seguito mantenere, una bocca sana e funzionale sotto tutti gli aspetti (masticoazione, estetica, fonetica), eseguendo prestazioni durature nel tempo e realizzate tenendo conto delle esigenze del paziente e dei modi più adeguati per ogni singolo caso.

Siamo inoltre particolarmente attenti affinchè il nostro lavoro corrisponda perfettamente alle aspettative terapeutiche ed estetiche di ogni paziente!

La prima visita

Normalmenete il primo controllo prevede una visita generale di tutta la bocca e precisamente dei denti e della condizione del parodonto; eventualmente verranno eseguite delle radiografie dentali dettagliate ed una radiografia panoramica.

Durante la vista verrà spiegato al paziente, lo stato di salute e la particolarità della sua bocca. Su richiesta del paziente, verrà fatta una proposta di cura, completa di preventivo e se sarà necessaria, anche una proposta alternativa di cura, con relativo preventivo.

Per aiutare il paziente ad una valutazione delle cure proposte, sarà fornita una copia delle informazioni spiegate in studio. Se il paziente fosse già in possesso di sue radiografie consigliamo di consegnarle al dentista durante la visita.

L'ortodonzia invisibile

Nel nostro studio troverete un ortodontista con certificazione Invisalign. Con Invisalign ottenere il sorriso che hai sempre sognato non è affatto difficile, in quanto ha un impatto quasi nullo sulla tua vita quotidiana.

Un sorriso può cambiare tutto.. La tua sicurezza, il tuo aspetto. latua vita!

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner (mascherine) quasi invisibili, creati su musura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana. oltre 2,5 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

Impiantologia Protesica Ortodontica

Tutte le cure che mi servono in un unico centro!